Il Telaio è un’azienda a conduzione familiare che ha delle origini storiche che accompagnano la storia del quartiere Casal Palocco in cui ha aperto il suo primo punto vendita.
Era il 1976 quando la signora Paola Vanelli, in Ronco, apre il primo punto vendita all’Axa, una strada di passaggio in una zona residenziale che si stava ancora costruendo.
Arrivata da Firenze, si dedica all’insegnamento di economia domestica in una scuola privata di zona. Il marito lavorava nel settore dei tessuti e viaggiava molto in tutta Italia per la rappresentanza di Somma. Cosi alla sua passione per la casa, quadi per gioco, decide di lanciarsi nella vendita dei filati, a cui accompagna subito la vendita si prodotti di biancheria per la casa e di tessuti di abbigliamento, supportata dall’attività del marito.
L’8 dicembre del 1978 si trasferiscono alle Terrazze appena costruite aprendo quello che fino ad oggi rappresenta il miglior negozio di biancheria per la casa, tessuti d’arredo, tendaggi e molto altro ancora.
Sono passati decenni da quel giorno, in cui come pionieri cominciarono una grande avventura segnata da momenti di grandi soddisfazioni. Le Fiere importanti a cui parteciparono partendo da quella che fu nel 1981 l’Expò di Ostia, per poi passare a Moacasa, Casaidea, Vladiir a Mosca. I viaggi in Iran a scegliere i migliori tappeti persiani, che hanno arredato molti ambienti importanti, insieme a complementi di arredo come letti e divani rivestiti con i migliori tessuti.
Tra i clienti più noti si possono citare nomi dello spettacolo come Gino Bramieri, Massimo Troisi, la mamma di Bobby Solo, Licia Colo, Alex Britti e i molti calciatori ed ex calciatori tra i quali Falcao, Montella e Emerson.
L’attività è sempre stata dinamica. Ne sono dimostrazione l’aperura di un punto vendita a Ostia, gestito dalla figlia Cinzia negli anni ’80, e quello del negozio di intimo, sempre alle Terrazzi, dal 1999 al 2013.
Nel 2016 hanno festeggiato i loro 40 anni di attività e li hanno festeggiati con la propria clientela in modo diverso. Un lungo weekend di sconti eccezionali.
Un’azienda sempre al passo con i tempi, moderna e classica allo stesso tempo. Tra le migliori marche e i miglior tessuti hanno spazio i clienti più innovativi e i più tradizionali.
La disponibilità della famiglia Ronco, adesso in particola delle figlie Cinzia e Daniela che portano avanti l’attività, aiuta il cliente a trovare la soluzione più adeguata alle esigenze del momento, con consigli specifici grazie alla grande esperienza nel settore.
Chi ama la casa, il buongusto e la serietà non può non affidarsi alle capacità che contraddistinguono il Telaio, che è in grado di confezionare su misura qualsiasi richiesta del cliente, dalla semplice tendina all’arredamento completo di una stanza o della casa intera: tende, copriletti, divani, testate di letti, tovaglie etc etc.
Attraverso questi anni, l’Azienda ha mantenuto inalterato il segreto del proprio successo basato sulla qualità, la cortesia e la continua ricerca di tessuti, tendaggi e tappeti sempre nuovi con l’unico obiettivo di accontentare sempre i propri amati clienti.